L’AEEGSI con proprio comunicato rende noto che le maschere relative ai “Dati tecnici su produttori di elettricità e autoproduttori” sono state appena pubblicate e dovranno essere compilate e inviate definitivamente all’Autorità entro il prossimo 16 marzo 2017. Alla rilevazione sono tenuti a partecipare tutti gli operatori che svolgevano l’attività di produzione di energia elettrica (o l’attività di produzione combinata di energia elettrica e termica quando il rapporto tra quantità di energia elettrica ed energia termica è inferiore a 1) al 31 dicembre 2016 e che non hanno diritto all’esonero istituito con la del. 443/2012/A.

L’autorità precisa che tale esonero non si applica ai soggetti che svolgono anche attività nel settore del teleriscaldamento e del teleraffrescamento (del. 339/2015/R/tlr).

I dati delle società che sono state incorporate nel corso del 2017 dovranno essere compilati dalle società incorporanti per loro conto (separatamente).

Dato l’elevatissimo numero di operatori tenuti a partecipare a questa Indagine, l’AEEGSI prega di non attendere gli ultimi giorni prima della scadenza per finalizzare l’invio dei dati.

Ciò per evitare sicuri sovraccarichi del sistema a ridosso della scadenza e per consentire un migliore servizio di assistenza verso gli operatori.

Per ogni necessità e supporto riguardante la raccolta potete contattarci cliccando qui.